radio-300x176-1.png

Plastic Free. Domenica 21 aprile appuntamento anche a Diamante per una nuova Giornata Ecologica

In occasione della Giornata della Terra, domenica 21 aprile, tornano gli appuntamenti ecologici promossi dall’associazione Plastic Free ONLUS. Nel prossimo fine settimana saranno, infatti, circa trecento i comuni italiani e 6 città estere in cui gli attivisti saranno in azione per una raccolta dei rifiuti abbandonati indiscriminatamente. Il tutto con il supporto di enti e aziende che si occupano della raccolta della nettezza urbana. Sull’alto Tirreno cosentino, domenica 21 aprile saranno due gli appuntamenti: uno a Tortora, l’altro a Diamante.

Il comunicato stampa di Antonio Cauteruccio, consigliere con delega all’ambiente del comune di Diamante

Anche Diamante celebrerà, domenica 21 aprile, la Giornata della Terra attraverso uno degli eventi di raccolta che si terranno, organizzati da Plastic Free ONLUS. L’appuntamento, per chi vorrà partecipare, è alle ore 9:30 di fronte all’ufficio postale in Viale Glauco. Oggetto delle attività di pulizia ambientale sarà infatti la “Spiaggia Grande”, uno dei luoghi di maggiore suggestione e frequentazione turistica di Diamante.
“Invito tutti a partecipare a questa iniziativa e ad essere protagonisti della Giornata della Terra – dice il Consigliere con delega all’Ambiente, Antonio Cauteruccio. Con l’evento di domenica rinnoviamo il virtuoso percorso comune con Plastic Free ONLUS, del quale siamo felici e orgogliosi e che caratterizza da tempo le nostre attività in materia di ambiente. Chi vorrà essere presente troverà i contatti sui volantini presenti sui nostri social. Vi aspettiamo numerosi!”
Condividi questo articolo
Torna su