radio-300x176-1.png

Plastic Free. “Giornata ecologica a Tortora”. Appuntamento per Domenica 21 Aprile

Tornano gli appuntamenti con Plastic Free e Tortora risponde alla chiamata. Domenica 21 aprile, infatti, alle ore 09.30, i volontari si sono dati appuntamento in piazza Stella Maris, davanti al Lungomare. L’iniziativa rientra nella “Giornata della terra” che, nel prossimo fine settimana, coinvolgerà 300 comuni italiani e 6 città estere.

Per quanto riguarda la tappa di Tortora, invece, oltre ai componenti della onlus ambientalista, coordinati dai referenti locali Carmelo De Leo e Antonella Palladino, aderiranno anche gli alunni dell’Istituto tecnico per il Turismo “Calvanese”, l’Istituto Nautico di Maratea, la Pro Loco, i ragazzi del centro “L’Ulivo”, l’associazione Gianfrancesco Serio, l’associazione Enotria Trekking e i volontari della Biblioteca comunale.

A dare il proprio supporto anche la Gf Scavi, la ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti sul territorio comunale, e il Sindacato italiano balneari e l’amministrazione comunale di Tortora, il cui referente, per questa giornata, sarà il vicesindaco Biagio Praino.

 

 

 

Condividi questo articolo
Torna su