radio-300x176-1.png

Belvedere Marittimo. I volontari Plastic Free rimuovono circa 200 kg di rifiuti

Condividi questo articolo

Trecentoventotto appuntamenti ecologici in tutta Italia e ben sei appuntamenti all’estero. Sono gli eventi organizzati dall’Associazione Plastic Free ONLUS per il weekend scorso e per oggi, lunedì 22 Aprile, in occasione della Giornata della Terra. L’Earth Day si celebra, infatti, in tutto il mondo il 22 Aprile come Giornata di sensibilizzazione verso l’ambiente e diffusione di buone pratiche. Fra queste possiamo sicuramente annoverare gettare i rifiuti, ogni tipo di immondizia, negli appositi contenitori fino al conferimento presso le discariche e le isole ecologiche. Azione che resta fra le più difficili da mettere in pratica!

Ecco allora entrare i volontari di Plastic Free ONLUS entrare in azione per ripulire alcune fra le più belle zone della nostra costa. Tre gli appuntamenti in Riviera dei Cedri: Tortora, Diamante e Belvedere Marittimo.

Circa una dozzina di volontari al seguito del referente di zona Fabrizio Di Profio sono entrati in azione alla foce del fiume Soleo, nei pressi di Calabaia a Belvedere Marittimo. Fra coloro che hanno contribuito a raccogliere rifiuti anche l’assessore al turismo Marco Carrozzino e i consiglieri di minoranza Filippo Perrone e Giovanni Martucci. Una ventina i sacchi riempiti e altri ingombranti rimossi per un totale di circa 200 kg di rifiuti raccolti nella mattinata ecologica.

Importantissima la pulizia di fiumi, foci e sponde per la salute delle spiagge e del mare. Tanti gli irrispettosi che approfittano della fitta vegetazione intorno ai fiumi per abbandonare senza essere visti rifiuti anche molto ingombranti oltre ai rifiuti più comuni che possono finire in fiumi, torrenti e rigagnoli via diretta per il mare aperto.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su