Turismo. Presentato il portale Ad Hoc Travel Experience davanti ad un pubblico numeroso e attento
È stata una presentazione aperta e partecipata quella del portale Ad Hoc Travel Experience che ieri sera, domenica 24 Marzo, è stato presentato all’interno del DAC di Diamante davanti ad una platea folta, attenta ed eterogenea composta da operatori del settore turistico, attività esperienziali, associazioni del territorio, del settore e non, e istituzioni locali.
A presentare la Ad Hoc Travel Experience il fondatore Raffaele Maritato, Ad Hoc Travel tour operator; Alessio Perrone, creative director della yoursocialnoise e Founder del progetto Scandinavy; Chiara Tarantino del settore social media e il fotografo Angelo Benvenuto. Non presente perché fuori sede il quinto collaboratore del progetto, Luca Maletta che si è occupato dei testi.
La nuova realtà ambisce ad attrarre turisti e viaggiatori che non solo intendono trascorrere una vacanza sul territorio ma desiderano scoprire, conoscere ed esperire la Riviera dei Cedri e il Parco Nazionale del Pollino. Il portale è altamente interattivo, presenta una guida turistica dei diversi borghi del territorio con approfondimenti dedicati alla storia e alle tradizioni; i Musei, i luoghi di culto e i luoghi di cultura in loco e nei paesi limitrofi; gli eventi e le iniziative che vengono organizzate periodicamente. Inoltre, il portale offre una serie di esperienze con cui i viaggiatori possono aprirsi ancora di più alla conoscenza dei luoghi che visita oltre ad avere a disposizione le info su attività enogastronomiche, prodotti tipici, dove pernottare e dove mangiare e quant’altro.
Ottimo il riscontro da parte di un pubblico attento e interessato, in particolar modo per i diretti interlocutori del progetto ma anche e soprattutto da chi propone le attività esperienziali su tutto il territorio, da Diamante a Scalea, da Papasidero a Orsomarso. Attestazione concreta di quanto si senta il bisogno di costruire una rete finora solo immaginata e di quanto si capisca l’importanza e la necessità della collaborazione, anche per sopperire a mancanze e criticità che strutturalmente occorrono su ogni territorio.
Diamante rappresenta la prima tappa di presentazione della Ad Hoc Travel Experience che, per rispettare l’idea di sinergia territoriale con cui è stata creata, sarà portata nelle diverse realtà e nei diversi borghi del territorio della Riviera dei Cedri e del Parco Nazionale del Pollino.