radio-300x176-1.png

TEATRO. TUTTE LE FACCE DI TIZIANA FOSCHI IN SCENA AL VITTORIA DI DIAMANTE

Condividi questo articolo

Se ti chiami Tiziana Foschi e se hai fatto parte di uno dei quartetti comici più amati come la Premiata Ditta, può capitare che i personaggi ti restino un po’ appiccicati addosso fino a diventare un tutt’uno con te. Allora capita che ti riconoscono per strada chiedendoti di tuo marito, Ignazio. Capita anche di restare imprigionati in quei personaggi finendo quindi per rinnegarli, dimenticarli. Tiziana Foschi a quei personaggi, a quelle facce, ne è grata e oggi, insieme ad Antonio Pisu, le porta in giro per l’Italia. Lunedì scorso, 6 marzo, lo spettacolo Faccia un’altra faccia è andato in scena al Teatro Vittoria di Diamante nell’ambito del Tirreno Festival, kermesse che vede la direzione artistica di Alfredo De Luca, il quale ha consegnato insieme all’Assessore al Turismo Francesca Amoroso, all’Accademia del Peperoncino e al Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera dei Cedri, un riconoscimento al produttore dello spettacolo Nicola Canonico per il suo lavoro costante per il teatro e per le arti.

La nostra Francesca Magurno ha intervistato i protagonisti Tiziana Foschi e Antonio Pisu. Buona visione!

 

Faccia un’altra faccia è una parodia della realtà e dei suoi personaggi che, seppur iperbolizzati, resta meravigliosamente umani. Sono le persone che incontriamo nella quotidianità, con accenti, mimiche e convinzioni che finiscono per renderle ‘personaggi’ oltre che persone. Sono le persone che hanno ispirato le facce di Tiziana Foschi con e senza la Premiata Ditta, all’interno di uno showbiz che non ti vuole mai uguale a te stessa ma spinge a ricercare sempre una nuova identità che non sia la propria.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su