radio-300x176-1.png

Libri. “Arcana Arcanorum. Il pensiero alchemico”. Ad Agosto 2023 il nuovo libro di Albino Console

Condividi questo articolo

Previsto per agosto 2023 il nuovo libro dell’autore praiese, Albino Console, dal titolo “Arcana Arcanorum. Il pensiero alchemico”, edito da Falco Editore. Dopo la pubblicazione del libro di poesie “Ricade l’uomo”, per i tipi di A&B Editrice, Console si cimenta con un viaggio nel simbolismo alchemico, frutto del suo percorso che attualmente lo ha portato a rivestire la carica di Maestro Venerabile della Rispettabile Loggia Lux Solis della Gran Loggia D’Italia degli Antichi Liberi Accettati Muratori.

Dalla quarta di copertina

La nostra esistenza è scandita dal costante susseguirsi delle stagioni e non importa quante calde estati riusciremo a vivere, la nostra permanenza su questa terra è limitata ed è proprio questo che rende la vita meravigliosa. Il tempo è il dono più prezioso che abbiamo ed imparare a sfruttarlo nel modo giusto è il più alto dovere morale che abbiamo nei confronti di noi stessi e delle persone che amiamo. La conoscenza e la verità possono essere nascoste nelle cose più semplici, ma sta a noi e solo a noi avere lo spirito ed il cuore pronti a riconoscere l’antico splendore che si cela dietro il colore di un tramonto.

L’autore

Albino Console nato a Napoli il 15 agosto del 1980, figlio del li ceo classico Aldo Moro di Praia a Mare, laureato in ostetricia ed infermieristica all’università cattolica del sacro Cuore, laureando in scienze della comunicazione all’università di Milano, iscritto alle liste stampa internazionali, ex direttore aziendale de “il Meridione” autore di centinaia tra romanzi poesie ed articoli pubblicati. Iniziato a Roma presso la R.L Araba Fenice oggi Loggia madre della Gran Loggia Iniziatica Esoterica, attualmente Maestro Venerabile in carica della R.L. Lux Solis della GLDI degli ALAM.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su