Diamante. Mercoledì 20 Marzo “La Passione di Cristo in Musica” del Maestro Francesco Greco alla Chiesa dell’Immacolata Concezione
Mercoledì 20 Marzo, alle ore 18.30 all’interno della Chiesa Immacolata Concezione di Diamante, Francesco Greco Ensemble presenta La Passione di Cristo in musica, iniziativa organizzata dalla FIDAS (Federazione Italiana Associazione Donatori di Sangue) Paola OdV Sez. di Diamante.
Un momento di riflessione, alle porte della Pasqua, su un atto di incredibile generosità come quello della donazione del sangue. Un momento anche per promuovere la cultura della donazione attraverso la sensibilizzazione e la diffusione delle informazioni che ne stanno alla base ma anche un’occasione per ritrovarsi in un momento di socialità. “Da quest’atto semplice e dal nostro dono possono sorgere vita e salute di altri, malati e sofferenti, contribuendo a rafforzare anche la cultura dell’aiuto, del dono, della speranza e della vita” scrivono gli organizzatori della sezione di Diamante Giovanni De Simone, Giambattista Salerno insieme al Presidente della FIDAS Paola Carlo Cassano.
L’occasione per riflettere insieme sull’importanza del donare e donarsi agli altri è data dal progetto ideato da Francesco Greco Ensemble, “La Passione di Cristo in musica con voce narrante” che vedrà due date calabresi: la prima il 20 marzo a Diamante per l’appunto, la seconda giovedì 21 marzo a Paola all’interno del Santuario di San Francesco di Paola. Il concerto sarà un’esperienza che unirà musica, arte e spiritualità “…per riscoprire insieme i suoni dell’anima”. Il progetto nasce dall’idea del Maestro Francesco Greco, violinista tarantino apprezzato e pluripremiato a livello nazionale, di coniugare Sacre Scritture, arte pittorica e musica, creando un’esperienza emotiva e spirituale unica nel suo genere.
Ad accompagnarlo nel progetto: Daniele Dettoli (tastiera), Antonio Cascarano (basso), Vito Colapietro (percussioni), Valeria Palmieri (voce solista) e Fabio Petruzzi (voce narrante).