Corigliano-Rossano. Il sindaco Flavio Stasi sotto sorveglianza operativa. “Manomesse le ruote della sua auto”
“Esprimo piena solidarietà al sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, per le minacce e le intimidazioni che dal 25 luglio lo tengono sotto vigilanza. Così non si colpisce solo un rappresentante democraticamente eletto ma si attacca un’intera comunità, le istituzioni locali e i principi stessi di democrazia e legalità”.
Questo quanto scrive, in un comunicato stampa, il vicecapogruppo in Parlamento del Movimento Cinque Stelle, Vittoria Baldino.
“Le intimidazioni – si legge – rivolte al sindaco sono un sintomo preoccupante del clima di tensione e di pressione criminale che troppo spesso tentano di soffocare l’impegno civile e amministrativo nel nostro territorio. Non possiamo accettare che chi si batte quotidianamente per il bene della propria città, per migliorare le condizioni di vita dei cittadini e per combattere la criminalità, sia messo sotto scacco da minacce vigliacche”.
La notizia che il sindaco Stasi è sotto vigilanza è trapelata solo ieri, domenica 13 ottobre. La vigilanza operativa è stata disposta dal questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro. La decisione dopo l’ennesimo atto intimidatorio nei suoi confronti, ossia il sabotaggio delle ruote dell’auto che usa per spostarsi abitualmente.