radio-300x176-1.png

Cetraro. Mercoledì 06 Marzo si decide sulla “transitoria collaborazione” tra maggioranza e minoranza

Condividi questo articolo

Mercoledì 06 marzo, alle ore 18, presso la sezione del Psi si metteranno in chiaro le linee guida della “transitoria collaborazione” tra amministrazione in carica e le opposizioni consiliari. Tutto ciò per superare la fase critica che sta attraversando Cetraro, a causa dell’assenza del sindaco Cennamo.

A tenere lontano il primo cittadino dalla casa comunale, i gravi problemi di salute sopraggiunti a inizio febbraio. Di qui la “richiesta di aiuto”, partita dal vicesindaco, nell’ultimo consiglio comunale.

I gruppi di minoranza non si sono tirati indietro, logicamente bisogna capire come avverrà questo processo. Per questo le parti si incontreranno per dettare le linee guida.

Il comunicato stampa dei gruppi di opposizione

Le sottoscritte forze politiche con rappresentanza consiliare di minoranza (Azione, Italia Viva, Partito Socialista Italiano, Progetto Sviluppo), facendo seguito a quanto già espresso attraverso un documento pubblico, che è stato ampiamente diffuso dalle testate giornalistiche, con la presente invitano le Forze Politiche ed i Soggetti in indirizzo, a partecipare ad una riunione, tra le forze di minoranza e di maggioranza, finalizzato ad approfondire quanto riportato nella parte conclusiva del predetto documento ovvero: il “congelamento” da parte della minoranza di ogni valutazione sull’azione della giunta e della maggioranza e la proposta di una “transitoria collaborazione diretta”, da parte delle stesse forze di minoranza, per gestire con maggiore energia e vigore la situazione di crisi che vive la Città, per la momentanea assenza del Sindaco.

L’incontro avrà luogo il prossimo mercoledì 06 marzo, alle ore 18,00 presso la sezione del PSI.

Pregando di voler estendere l’invito agli altri gruppi politici di maggioranza eventualmente non ricompresi in indirizzo, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

Gruppi Politici

Azione-Italia Viva-PSI-Prog. Sviluppo

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su