radio-300x176-1.png

Calcio. Digiesse PraiaTortora ai nastri di partenza. Lunedì 07 Agosto a Praia a Mare la presentazione della squadra

Condividi questo articolo

Articolo di Francesco Idà

Il pulsante start è stato premuto la squadra è già a lavoro per preparare al meglio dopo anni di attesa il prossimo campionato di Eccellenza. Un lavoro incessante per comporre staff societario, tecnico e squadra, ma andiamo per gradi.

Il Presidente Teresa Nocera sarà affiancata dai vice Giorgio Derosa e Salvatore Massara, i presidenti onorari Alfonso Guaragna e Benito Lazzaro, il segretario Giovanni Oliveto, il team manager Biagio De Francesco, la responsabile comunicazione Giulia Guida e il nuovo ingresso come consigliere di Natale Saverio Lazzaro, il direttore sportivo sarà Vincenzo Cunsolo e da quest’anno anche la figura del direttore entrate e uscite estere carica affidata ad Alessandro Ranieri per lo staff medico si è voluto puntare in alto con l’arrivo di Luigi Novello fisioterapista conosciuto e apprezzato nel campo del mondo sportivo e riabilitativo.

Per il terzo anno consecutivo al timone ci sarà mister Alberto Aita con lui fa ingresso per la prima volta alla DPT mister Luigi Carnevale allenatore prestigioso e vincente che da calciatore è stato allenato proprio da mister Aita a Sambiase.

L’area tecnica dei portieri è stata affidata a Ottavio Strano anche per lui curriculum importante sia da calciatore che da allenatore, a completare Silvano Cersosimo collaboratore tecnico vincitore del campionato u. 19 e u. 17. Riconferma anche per il preparatore atletico Mario Marino. Per la squadra tra riconferme e nuovi ingressi si è cercato di costruire una compagine equilibrata e spettacolare allo stesso tempo.

Portieri riconfermati i due protagonisti della scorsa stagione Ivan Piccioni e Antonio Aurelio con loro il nuovo acquisto Giuliano Alercia e Antonio Leporini.

Nel reparto difensivo le riconferme sono per Andrea Crisciullo, Juan Carballo e Valentino Alercia a completare i nuovi ingressi del giovane classe 2008 Roberto Tolovan, dell’argentino Gudino alla sua prima esperienza in Italia, di Renioso Nunez e dell’esperto Antonio Ietto elemento ben conosciuto da Mr Aita che ha già allenato in passato.

In mediana continuano a vestire la maglia biancoazzurra l’argentino Bert, Francesco Grosso, Bruzzese, Franceschi Elias, Axel Capuano e Mattia Massara arrivano per il primo anno invece Thiago Munoz, Joaquin Palestini, Collins Juan, Franceschi Lionel e Andrea Della Rocca.

Attaccanti: non si può non partire dalla riconferma del capitano Angelo Petrone e del bomber Andrea Puoli, riconferma anche per De Rosa l’anno scorso fermo ai box per infortunio quest’anno pronto a dare il suo contributo, parco attaccanti che si completa con i nuovi acquisti dei due under Lagatta e Dadila e dal Cassano Sybaris di Thiago Pinto e del capocannoniere della scorsa stagione Athos Ferracci.

La presentazione ufficiale Lunedì 7 Agosto in piazza Italia a Praia a Mare, a partire dalle ore 21.30.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su