radio-300x176-1.png

CALABRIA. DIAMANTE E AIETA SCELTE PER OFFRIRE OLIO VOTIVO CHIESA DI SAN MARCO ARGENTANO

Condividi questo articolo

Aieta e Diamante sono le due città scelte per offrire l’olio votivo che alimenta la lampada che arde nella Chiesa di San Marco Evangelista nella città di San Marco Argentano dove si svolgeranno le celebrazioni, domenica 24 aprile 2022 dalle ore 17,30. Di seguito il comunicato stampa.


Il Comune di Diamante, assieme a quello di Aieta, è stato scelto per offrire l’olio votivo che alimenta la lampada che arde nella Chiesa di San Marco Evangelista, patrono della Città di San Marco Argentano e della nostra Diocesi.

La cerimonia si terrà a San Marco Argentano domenica 24 aprile. In particolare alle Ore 17,30 si svolgerà il rito dell’accensione della lampada in Piazza San Marco, alla presenza delle autorità. Al rito seguirà la processione verso la Cattedrale dove sarà celebrata la Santa Messa.

Un evento di grande importanza per la Città di Diamante come sottolinea il Sindaco di Diamante, il Sen. Ernesto Magorno:  “Siamo particolarmente grati e orgogliosi di poter offrire l’olio per la lampada votiva della Chiesa di San Marco. Una offerta che ha una forte valenza simbolica e spirituale e rappresenta un eccezionale momento di fratellanza e unione spirituale, con la comunità di San Marco e con tutte le comunità della nostra Diocesi che hanno in S.E il Vescovo, Mons. Leonardo Bonanno la loro guida e il loro Pastore”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su