Riparte anche per quest’anno, Ti Curo, l’iniziativa avviata l’anno scorso dalla Pro Loco di San Nicola Arcella in convenzione con il Comune di San Nicola Arcella.
Obiettivo: stimolare la partecipazione della cittadinanza a prendersi cura del verde pubblico adottandone un piccolo spazio. La Pro Loco ha anche individuato alcune aree pubbliche espressamente da curare e mantenere vive. “Si tratta di luoghi di passaggio, angoli nascosti, aiuole e piccoli giardini che richiedono attenzione al decoro” scrive sulla propria pagina Facebook la Pro Loco.
Ogni cittadino (residente e non), associazione o attività commerciale/imprenditoriale potrà fare richiesta di affidamento di un’area, assumendosi l’impegno di effettuarne la manutenzione e l’abbellimento. Chi adotterà lo spazio verde avrà la possibilità di pubblicizzare la propria adozione tramite la collocazione di una targa informativa.
Per aderire all’iniziativa basta inviare apposita richiesta all’indirizzo mail: prolocosannicolaarcella@gmail.com
La Pro Loco San Nicola Arcella specifica anche quali sono le aree individuate: aiuole e giardini del Parco delle Rimembranze (monumento); rotatoria e aiuola Parcheggio Pertini; aiuole e fioriere dell’area pedonale e del centro storico.
Il post della pagina su Facebook: