CALABRIA. A DIAMANTE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’AMICO FRAGILE” DI FRANCESCO PRESTA
Si terrà sabato 9 aprile 2022 la presentazione del libro L’Amico Fragile di Francesco Presta, Di Leandro edizioni.
Appuntamento al DAC – Ponte delle Arti e delle Culture di Diamante, a dialogare con l’autore la dott.ssa Daniela Campagna, psicologa e psicoteraputa; saluti istituzionali affidati all’assessora alla Cultura del Comune di Diamante, dott.ssa Francesca Amoroso. Modererà la giornalista di Radio Digiesse, Francesca Magurno.
“L’amore, quello vero che vince su tutto” dice Francesco Presta, autore del libro L’Amico Fragile.
Un libro che parla di Amore, amore universale, in cui le singole storie tracciate dal libro si intrecciano in un’unica Grande storia che influisce, inevitabilmente, sulla vita dei protagonisti. La storia si apre ai giorni contemporanei con Fabrizio, grafico pubblicitario di Bologna, che riceve un manoscritto in cui viene narrata la storia dei suoi veri genitori: Claire e Fabio. Lo shock è immediato perché i genitori di Fabrizio si chiamano diversamente. Da qui parte un viaggio alla scoperta della verità, dell’identità e anche dell’amore.
Per scelta dell’autore e della casa editrice Di Leandro editore, i proventi del libro andranno devoluti alle agenzie che si occupano di abusi e di violenza sui minori nelle città in cui il libro verrà presentato.
Questa mattina ne abbiamo parlato in Terra e Fuoco con l’autore, Francesco Presta.
ASCOLTA L’INTERVISTA: