Sabato 18 giugno, alle ore 18.00, presso la villa comunale del Rione Superiore di Lauria, l’amministrazione comunale inaugurerà la “panchina europea in ricordo di David Sassoli”.
«Nel 2019 – scrive il comune sulla pagina Facebook istituzionale – David Sassoli venne eletto presidente del Parlamento Eueopeo in una delle fasi più difficili della storia europea ed ha saputo svolgere questo ruolo con autorevolezza e saggezza politica, avendo come guida l’idea che l’Unione avrebbe dovuto superare gli egoismi nazionali e il dogma dell’austerità dei conti, per intervenire massicciamente a salvare l’economia e la rete sociale e sanitaria europea. Sassoli aveva visione, garbo, equilibrio e quel sorriso pieno di gentilezza, di forza, di fiducia nel domani.»
All’inaugurazione della Panchina Europea interverranno Lucia Carlomagno, presidente del consiglio comunale di Lauria; il Sindaco e Senatore Gianni Pittella; il giornalista, sociologo e scrittore Pino Nazio, il consigliere politico Luca Nitiffi e il Sindaco di Cosenza Franz Caruso. Modera l’evento il giornalista Giuseppe Petrocelli.