radio-300x176-1.png

BASILICATA. LAURIA: UNA PANCHINA EUROPEA IN RICORDO DI DAVID SASSOLI

Sabato 18 giugno, alle ore 18.00, presso la villa comunale del Rione Superiore di Lauria, l’amministrazione comunale inaugurerà la “panchina europea in ricordo di David Sassoli”.

«Nel 2019 – scrive il comune sulla pagina Facebook istituzionale – David Sassoli venne eletto presidente del Parlamento Eueopeo in una delle fasi più difficili della storia europea ed ha saputo svolgere questo ruolo con autorevolezza e saggezza politica, avendo come guida l’idea che l’Unione avrebbe dovuto superare gli egoismi nazionali e il dogma dell’austerità dei conti, per intervenire massicciamente a salvare l’economia e la rete sociale e sanitaria europea. Sassoli aveva visione, garbo, equilibrio e quel sorriso pieno di gentilezza, di forza, di fiducia nel domani.»

All’inaugurazione della Panchina Europea interverranno Lucia Carlomagno, presidente del consiglio comunale di Lauria; il Sindaco e Senatore Gianni Pittella; il giornalista, sociologo e scrittore Pino Nazio, il consigliere politico Luca Nitiffi e il Sindaco di Cosenza Franz Caruso. Modera l’evento il giornalista Giuseppe Petrocelli.

Condividi questo articolo
Torna su