Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Ente valorizzazione Aieta
Sabato 19 agosto 2023 alle ore 21.30, in piazza Monsignor Lomonaco, debutterà la Compagnia teatrale di Aieta “Ann’ Andrasatta” in “ Li Masciati di nonna Ndunetta” di Maria Galante. Il progetto è promosso dall’Ente Valorizzazione Aieta con la collaborazione della maestra Giuseppina Sagario.
“L’idea di creare una compagnia teatrale di Aieta era nella nostra mente da un po’ di tempo. Quest’anno, grazie alla proposta della maestra Giuseppina Sagario di mettere in scena questo spettacolo a lei tanto caro, finalmente siamo riusciti a concretizzare il nostro progetto! – fa sapere la Presidente dell’Ente Valorizzazione Aieta, Giuseppina Oliva.
La compagnia nasce “Ann’ Andrasatta”, ovvero dal dialetto aietano “all’improvviso”! Infatti, tutti i protagonisti si sono trovati, in meno di un mese, a ricoprire un ruolo nella commedia e ad imparare la loro parte senza averlo programmato. Tutto ciò non è stato semplice, trattandosi di persone comuni senza nessuna esperienza nel ricoprire il ruolo di attore; ciò nonostante l’esperienza li ha entusiasmati così tanto che, è nata la decisione di fondare e far crescere la compagnia teatrale di Aieta “Ann’ Andrasatta”.
Per una serata potrete fare un salto nel passato, ricordando antiche usanze e tradizioni ormai svanite!