radio-300x176-1.png

Tortora. “Concorso Parole d’amore”. Venerdì 01 Marzo all’istituto Socio-sanitario la premiazione

Condividi questo articolo

Si terrà venerdì 01 marzo, presso la sede dell’Istituto socio-sanitario “Antonio Gabriele”, la premiazione del concorso di poesia “Parole d’amore”, inerente alle attività educative dedicate alla salute, al benessere e all’affettività, avviate durante l’anno scolastico 2023/2024.

A partecipare all’iniziativa, gli studenti della scuola tortorese, che hanno potuto consegnare i loro componimenti dall’uno al 13 febbraio. Attraverso le loro prose, oltre al premio in sé, si vuole creare un dialogo intorno a quei sentimenti che, spesso e volentieri, restano inespressi, a causa di un modo di intendere l’affettività come qualcosa di “veloce” e da manifestare solo “attraverso una multimedialità che sacrifica il confronto e il contatto diretto”.

Un progetto ambizioso, insomma, nell’epoca dell’invasività della tecnologia. A coordinare i lavori la vicepreside dell’Istituto, Ramona Papa, mentre la presidente di Giuria del concorso è la scrittrice, nonché blogger, di Santa Maria del Cedro, Letizia Falzone. L’orario di inizio della cerimonia è stato fissato per le 10 del mattino.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su