Una nuova mensa e una nuova casa canonica. Domani, domenica 5 febbraio, alle ore 11, presso la Chiesa Santo Stefano Protomartire di Tortora, insieme all’amministratore apostolico della Diocesi San Marco Argentano-Scalea, Leonardo Bonanno, saranno inaugurati i nuovi locali. La maggior parte dei lavoro è stata realizzata dalle mani dei volontari, ognuno secondo il proprio settore.
La nuova mensa per i bisognosi sarà gestita dalla Caritas di Tortora, che silenziosamente, da anni, sostiene quella fascia di invisibili che, qualche volta, con vergogna ha bussato per chiedere aiuto; come se la povertà fosse qualcosa da nascondere. Domani, invece, le porte si spalancano, perché tutto sia condiviso.
“Dopo quasi due anni di intenso lavoro – si legge in un messaggio del parroco don Antonio Pappalardo – siamo giunti alla realizzazione di un sogno che oggi è diventato realtà per i più bisognosi: la Mensa Parrocchiale. Per questo risultato dobbiamo dire grazie alla Caritas Nazionale e al progetto finanziato con i fondi 8xMille, alla sensibilità del Vescovo Bonanno, alla Caritas Diocesana e soprattutto al lavoro fattivo di uomini e donne di buona volontà che si sono ‘sportcati’ le mani”.