Teatro. “Buen Dia” del regista praiese Pasquale Lanzillotti sarà in scena a Napoli il 09 e il 10 Novembre
“Buen Dia”, lo spettacolo ideato dal regista praiese Pasquale Lanzillotti, tratto dal romanzo “Cent’anni di solitudine” di Gabriel Garcia Marquez, sarà in scena a Napoli il 09 e il 10 novembre prossimi. Il doppio appuntamento rientra nel cartellone degli eventi organizzato dal teatro “Sala Ichòs” di San Giovanni a Teduccio.
Lanzillotti sarà sul palco insieme alle attrici Elvira Scorza e Chiara Barassi. La prima rappresentazione dell’opera tratta dall’insuperabile romanzo di Marquez è stata il 26 maggio, a Praia a Mare, in occasione della kermesse “Una libreria, un teatro”, tenutasi presso la Ubik-Victoria.
Figure iconiche quelle di Marquez, che nel suo “realismo magico” ha inglobato onirico e realtà, facendo sorgere nei lettori l’idea che l’uomo sia più figlio dei suoi miti, che non delle proprie azioni. E questa lettura, prima di tutto allegorica, fa della storia un vortice che risucchia tutti. Così, le vicende della famiglia Buendía hanno qualcosa in comune con quelle che ci sono state raccontate e che si ripetono davanti ai nostri occhi.