radio-300x176-1.png

Strada provinciale Scalea-Mormanno. Inaugurato il primo tratto, tra poco clamore e qualche critica

Condividi questo articolo

Taglio del nastro, oggi, lunedì 20 novembre, per il primo tratto della Scalea-Mormanno, strada della discordia i cui tempi di realizzazione si sono dilungati a dismisura. Il primo lotto è costato 10 milioni di euro; per l’intero tragitto, circa 40 chilometri, i milioni di euro stanziati sono 100.

“Abbiamo convenuto – si legge in una nota diramata dalla Provincia di Cosenza – che questo primo intervento che si sviluppa per circa 3,2 chilometri non può rimanere isolato, per cui lavoreremo insieme alla Regione per proseguire l’opera che diventa strategica a tutti gli effetti per lo sviluppo dei territori compresi tra Pollino e alto Tirreno”.

Non sono però mancate le critiche. Dalla propria pagina Facebook, il consigliere di minoranza di Scalea, Eugenio Orrico, afferma che: “l’inaugurazione del primo tratto della Strada provinciale Scalea-Mormanno la ritengo una presa per i fondelli per tutti i cittadini del comprensorio. Che senso ha inaugurare un tratto di strada peraltro già aperto da tempo e che collega solo Scalea con Scalea. Un tracciato breve che già necessita di ulteriore manutenzione. L’inaugurazione di oggi, lascia immaginare che il collegamento della SS 18 da Scalea con lo svincolo autostradale di Mormanno è ancora lontano anni luce. Davvero una sceneggiata organizzata in vista dei prossimi appuntamenti elettorali”

Sul posto erano presenti il presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro; il sindaco del Comune di Scalea Giacomo Perrotta e il sindaco di Mormanno Paolo Pappaterra.

 

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su