radio-300x176-1.png

Ss18 Castrocucco di Maratea. Anche il Consiglio dei Ministri approva il Piano dei fabbisogni

Condividi questo articolo

“Il Commissario Delegato informa che il Consiglio dei Ministri ha approvato e finanziato il piano dei fabbisogni ulteriori, che comprende anche la realizzazione della bretella stradale alternativa, il cosiddetto by-pass. Nelle prossime settimane, quindi, emanati e sottoscritti i necessari atti propedeutici si potrà dare avvio alla cantierizzazione dell’opera”.

Questo quanto diffuso sulla pagina Facebook del Comune di Maratea, in riferimento alla seduta del Consiglio dei Ministri del 27 settembre. Tutto ciò a distanza di pochi giorni dall’incontro tenutosi giovedì 26 settembre.

“È l’ultimo passaggio formale prima dell’inizio dei cantieri. Sì tratta di un collegamento stabile – ha commentato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Pasquale Pepe – sia pur non definitivo. Successivamente, infatti, sarà realizzata una galleria che riconnetterà in maniera permanente il traffico su un nuovo segmento del tracciato. I lavori del tunnel avranno un costo di 60,4 milioni di euro, già finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e inseriti nel contratto di Contratto di programma dell’Anas 2021/2025”.

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su