Scogliera dell’Ajnella di Scalea. “Come contrastarne l’insabbiamento?”. Il dibattito Martedì 09 Luglio
La scogliera e le grotte dell’Ajnella, che rappresentano le aree più belle del litorale di Scalea, sono a rischio insabbiamento a causa delle correnti marine. Di questo e non solo si parlerà nel corso del dibattito che si terrà martedì 09 luglio, alle ore 19.30, presso il cortile di Palazzo Spinelli.
Un fenomeno che ha già fatto vedere i propri effetti e che rischia di rovinare ancora di più ciò che la natura ha consegnato all’uomo. A parlare della tutela della zona saranno l’ingegnere Giuseppe Maradei; il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta; Vincenzo De Vito e Giuseppe Cardillo, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione “Cara, vecchia Scalea”; Carlo Gaglianone, responsabile di Legambiente Riviera dei Cedri; Salvatore Licursi, presidente della Pro Loco di Scalea.
A moderare il dibattito sarà la giornalista Emilia Manco. L’incontro è stato organizzato dalle associazioni “Vitazzurra”, “Cara, vecchia Scalea” ed Eclectica”, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco della Città di Torre Talao.