radio-300x176-1.png

Scalea. Il campione europeo di kickboxing Cristian Lubrano ha incontrato l’amministrazione comunale

Condividi questo articolo
Il campione Europeo di kickboxing Cristian Lubrano ha fatto visita all’amministrazione comunale di Scalea. Stamani, giovedì 24 agosto, ad accoglierlo ci ha pensato il vicesindaco della Città di Torre Talao, Annalisa Alfano, in rappresentanza del sindaco Giacomo Perrotta. Proprio a Scalea, Lubrano avviò la preparazione atletica che lo ha portato a diventare Campione europeo il 16 novembre 2022.
“Quella di Cristian – si legge in una nota del vicesindaco Alfano – è una storia veramente straordinaria che merita di essere raccontata, soprattutto, ai nostri giovani. È la storia di un uomo che è caduto e ha avuto la forza di rialzarsi, imparando la resilienza e trovando il modo di tirare fuori il meglio di sé credendo nei valori di uno sport che lo ha portato, da San Giorgio a Cremano, sul tetto d’Europa il 16 novembre 2022.
“La città di Scalea è uno dei luoghi speciali della storia di Cristian Lubrano perché qui è avvenuta la preparazione atletica che gli ha consentito di diventare campione d’Europa. Cristian è particolarmente legato alla nostra città nella quale ha trovato la concentrazione, gli stimoli e l’ambiente idoneo alla preparazione psicofisica delle sue gare più importanti ed è motivo d’orgoglio sapere che un campione d’Europa porti Scalea nel cuore.
“La storia di Cristian Lubrano è diventata un libro e un docufilm che verranno presentati nelle scuole perché proprio ai più giovani Cristian vuole trasmettere un messaggio di speranza e fiducia nel futuro per contrastare la povertà educativa alimentata, purtroppo, da modelli sbagliati in TV e sui social.
Cristian ci ha promesso che, appena terminerà le prossime competizioni sportive, tornerà a Scalea per incontrare i nostri ragazzi nelle scuole del territorio e da Assessore alle politiche sociali e alla Pubblica Istruzione non posso che essere felice di questa promessa.
Un grandissimo in bocca al lupo a Cristian Lubrano, campione di sport e di vita”.
Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su