radio-300x176-1.png

Santa Maria del Cedro. “Torta Riviera”. Al Laboratorio Pignataro la Medaglia d’oro del Campionato nazionale “Miglior dolce da forno 2024”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Il Laboratorio di Pasticceria Artigianale Pignataro, di Santa Maria del Cedro (Cs), vince la Medaglia d’Oro e il Primo Posto Assoluto, con la sua “Torta Riviera”, al Campionato Nazionale “Miglior Dolce da Forno Italiano FIPGC 2024″ tenutosi il 3 marzo, a Massa Carrara e organizzato dalla Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria”.

La giuria d’eccellenza ha decretato il doppio podio per Salvatore Pignataro con la sua “Torta Riviera”: “Questo dolce è nato più di quarant’anni fa, quando sperimentavo la marmellata al cedro e desideravo trovare il modo migliore per farla conoscere e far assaporare il cedro che la nostra terra, la Riviera dei Cedri, produce e di cui detiene praticamente l’esclusiva con la qualità “Cedro Liscio Diamante”.

Negli anni è sempre stato il pezzo forte della nostra produzione, insieme alla “Caramella al Cedro”, un dolce monoporzione preparato con pasta sfoglia artigianale e cedro e alla “Torta Scrigno”, sorella della Torta Riviera ma con un involucro di fine pasta frolla artigianale. Non abbiamo mai smesso di sperimentare, migliorare, cercare gli ingredienti migliori per creare prodotti dal gusto unico, senza alcun colorante o conservante, senza alcuna scorciatoia, ma solo la garanzia di una qualità eccellente.

Questa vittoria a Massa Carrara restituisce il senso del nostro impegno e porta il nostro piccolo laboratorio e il nostro cedro sul gradino più alto del podio, con la medaglia d’oro e il primo posto assoluto, perché, ora possiamo dirlo, la “Torta Riviera” è il miglior dolce da forno italiano e con lei, su quel podio, c’è tutta la Riviera dei Cedri.

Condividi questo articolo
Torna su