radio-300x176-1.png

Santa Maria del Cedro. Il consigliere di minoranza Farace: “Quasi 28 mila euro per un Natale fallimentare”

Condividi questo articolo

“Il Natale a Santa Maria del Cedro è costato 27 mila 950 euro e non ha portato neanche un turista. I soldi sono stati utilizzati per una tristissima casetta di Babbo Natale e qualche stand vuoto che doveva essere un mercatino di Natale e poco altro”.

Lo scrive il capogruppo di “Insieme per il Futuro”, Biagio Farace, in un comunicato stampa con cui attacca l’amministrazione. Tutto ciò a pochi giorni dalla conferenza stampa indetta dal sindaco Ugo Vetere.

Il primo cittadino infatti incontrerà i giornalisti venerdì 14 febbraio, alle ore 18, presso Palazzo Marino. Al suo fianco i componenti della Giunta e della maggioranza. Al centro il Bilancio 2025 e gli eventi patrocinati dal Comune di San Maria del Cedro.

Dal canto suo, Farace riscalda l’atmosfera con un po’ di anticipo, rimarcando sul fatto che nulla di quanto promesso in campagna elettorale da Vetere è stato finora compiuto. Ma il punto su cui si concentra l’esponente di minoranza è il Natale.

“Vista la premessa della destagionalizzazione del turismo fatta in campagna elettorale dall’amministrazione – si legge nella nota – sapete quanti turisti hanno portato le iniziative natalizie? Zero. E ancora sapete quante aziende o negozi hanno beneficiato dell’iniziativa? Praticamente nessuno. Il fatturato è rimasto per le aziende pressoché identico a quello dell’anno precedente. Ma non solo. Le ditte contattate sono tutte di Napoli, Praia a Mare e Lagonegro. Le nostre associazioni sono state lasciate a bocca asciutta. Quelle stesse associazioni che più di una volta si sono dimostrate in grado di organizzare eventi interessanti da un punto di vista turistico e culturale”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su