radio-300x176-1.png

Santa Domenica Talao. Arrivano i fondi per il rinnovo del parco auto della Polizia Municipale e dell’Ente

Arrivano nelle casse comunali i 99 mila euro del finanziamento regionale per l’acquisto di mezzi di trasporto. La convenzione tra il Comune di Santa Domenica Talao e il dipartimento Infrastrutture e Lavori pubblici della Regione Calabria è stata firmata il 13 marzo scorso.

I soldi, come già annunciato l’uno novembre 2023, giorno in cui fu comunicata all’Ente l’ammissione ai finanziamenti, saranno utilizzati per l’acquisto di tre auto: due per la Polizia Municipale e una per il Comune.

Infatti, a causa dell’incendio doloso del 26 giugno 2020, in cui andarono in fiamme lo scuolabus e due macchine di proprietà del Comune, il parco mezzi era andato completamente distrutto. Questo finanziamento non sarà utilizzato per l’acquisto del pullmino scolastico, per il quale l’Ente ha ricevuto un altro finanziamento di circa 65 mila euro.

“Un nuovo passo dell’amministrazione comunale verso azioni sempre più importanti. – scrive in una nota il sindaco Alfredo Lucchesi –  Amare questo borgo significa avere la voglia di continuare a scoprire il suo presente e programmare il suo futuro. Sono fiero del mio lavoro, ma soprattutto fiero di vivere nella mia Santa Domenica Talao”.

Condividi questo articolo
Torna su