SAN SAGO DI TORTORA. “NO ALLA RIAPERTURA”. IERI LA CONFERENZA STAMPA DEL COMITATO IN DIFESA DEL FIUME NOCE

“Un disastro per il territorio da evitare”. Il Comitato in difesa del Fiume Noce ha ribadito ieri sera, nel corso della conferenza stampa, tenutasi presso la sala consiliare del Comune di Tortora, la propria posizione in merito alla possibile riapertura dell’impianto di trattamento rifiuti di San Sago.

Lunedì 14 novembre, presso la Regione Calabria, la seconda seduta della Conferenza dei servizi per il riesame dell’Autorizzazione integrata ambientale. Seduta che potrebbe essere decisiva e che potrebbe dare il via alla riapertura, eventualità che sindaci e associazioni ambientaliste non vogliono. Ieri sera, al fianco del sindaco di Tortora, Antonio Iorio, c’erano anche i rappresentanti dei comuni di Trecchina, Maratea e Lauria.

Il Comitato ha consegnato anche una bandiera, che sarà affissa ai palazzi municipali dei Comuni della Valle del Noce che aderiscono alla battaglia, sulla quale campeggia la frase “No alla riapertura”.

CLICCA QUI PER L’INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA

Ringraziamo Gianfranco Di Bella di Lucania Tv per aver messo a disposizione l’integrale della conferenza stampa e il materiale fotografico

Condividi questo articolo
Torna su