radio-300x176-1.png

San Nicola Arcella. La tutela dell’Arcomagno è ora legge

Condividi questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’amministrazione comunale e della Pro Loco di San Nicola Arcella

Grazie all’approvazione unanime da parte del Consiglio regionale, la proposta di legge sulla tutela e valorizzazione del geosito dell’Arcomagno è diventata legge. regionale. L’adozione di questa legge prevede l’assegnazione di fondi regionali destinati alla manutenzione ordinaria e alla promozione.

Questo rappresenta un successo significativo per San Nicola Arcella e per l’intera regione, fungendo da stimolo per la valorizzazione di tutte le risorse paesaggistiche e naturalistiche calabresi. È un ulteriore passo in avanti nel processo di valorizzazione iniziato due anni fa dalla nostra amministrazione guidata dal sindaco Madeo.

L’estate scorsa, il sito, gestito ottimamente dalla Pro Loco di San Nicola Arcella, ha registrato oltre 50.000 visite in tre mesi, posizionandosi tra i siti più visitati della Calabria. Un ringraziamento va all’intero Consiglio regionale per l’approvazione unanime, alla presidenza della provincia di Cosenza che ha ospitato la presentazione della proposta e all’intero Consiglio comunale di San Nicola Arcella che ha votato la nostra proposta all’unanimità. Un ringraziamento particolare è dovuto all’onorevole Pierluigi Caputo, per aver seguito con particolare attenzione tutto l’iter istituzionale.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su