San Luca. Lieto fine per due escursionisti che si sono persi nei boschi del Montalto
Sono state trovate in buone condizioni salute le due persone, padre e figlia, che ieri, domenica 13 aprile, si sono perse durante un’escursione nei boschi di Montalto d’Aspromonte, in una zona impervia sita a 1.500 metri di altezza.
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 23 di ieri, ma già dal pomeriggio i familiari avevano perso le loro tracce. Dalle prime ore del mattino, i due avevano iniziato la loro “passeggiata” verso una delle cime più alte dell’Aspromonte, ricadente nel comune di San Luca, nel reggino.
Attivata la procedura “Geoloc” ed il sistema di ricerca IMSI Catcher, le squadre coordinate dalle unità TAS hanno perlustrato le zone assegnate. I dispersi sono stati raggiunti dai vigili del fuoco alle ore 7 di stamani, lunedì 14 aprile, dopo una notte di ricerche intense.
Per le operazioni sono state impiegate 17 unità e 7 automezzi, provenienti da Bianco e Bovalino, a cui si sono aggiunte le unità cinofile dei Vigili del Fuoco dei Comandi di Vibo Valentia e Trapani.