Dal Cosentino. “Incendiò l’auto di un assessore di Bisignano”. Arrestato un uomo di Lattarico
Un uomo di Lattarico, nel cosentino, è stato arrestato dai Carabinieri. Secondo gli inquirenti, il 13 gennaio 2024, avrebbe dato fuoco a un’auto di proprietà di un assessore della Giunta comunale di Bisignano. Le manette sono scattate al termine delle indagini portate avanti dai militari.
Il comunicato stampa dei Carabinieri
Nei giorni scorsi i Carabinieri dell’ Aliquota Operativa della Compagnia di Rende hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cosenza su richiesta della Procura di Cosenza, nei confronti di un soggetto di Lattarico sulla base della ritenuta sussistenza dei gravi indizi in ordine al concorso nell’ incendio dell’autovettura in uso ad un assessore del Comune di Bisignano.
Il fatto risale alla notte del 13 gennaio 2024 allorquando le fiamme, propagatesi pericolosamente fino a danneggiare l’ingresso di un’abitazione privata, avvolsero l’autovettura della vittima, che al momento dei fatti era parcheggiata sulla pubblica via.
Gli esiti investigativi, acquisiti a seguito delle accurate indagini svolte dai Carabinieri, hanno permesso di ricostruire (nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) il percorso effettuato dal veicolo in uso ai presunti autori dell’incendio e all’identificazione, sul piano della gravità indiziaria, di uno dei soggetti coinvolti nel fatto delittuoso.
Il procedimento per le ipotesi di reato è attualmente nella fase delle indagini preliminari.