radio-300x176-1.png

“Radio 100 Il futuro è in onda”. Ne tracciamo un bilancio con il Direttore Artistico Umberto Labozzetta e il sindaco Antonino De Lorenzo

Condividi questo articolo

Com’è solito fare al termine di ogni grande evento, è tempo di bilanci anche per “Radio 100 il Futuro è in onda” dal 20 al 22 Settembre a Praia A Mare. Lo abbiamo tracciato con il Direttore Artistico Umberto Labozzetta che ha portato a Praia A Mare alcuni grandi nomi e alcune grandi voci della radio nazionale per celebrare il centenario di un mezzo nato il 6 Ottobre 1924 che ancora esiste e resiste e ha saputo rinnovarsi giorno dopo giorno, anno dopo anno, tecnologia dopo tecnologia.

L’intervista a cura di Biagio Pepe e Veronica Coppolino.

 

Dal trekking su Isola Dino allo Yoga davanti al Comune fino al concerto all’alba di Walter Ricci Trio. Tre giorni in cui Praia A Mare è stata al centro del mondo radiofonico, un modo, secondo il sindaco Antonino De Lorenzo, “di far conoscere la città ad un pubblico sempre più vasto attraverso un evento diverso dai classici concerti e show proposti negli ultimi anni”. “Sicuramente sono stati fatti degli errori – afferma De Lorenzo – come può capitare in ogni prima edizione di un evento ma le critiche servono anche e soprattutto per migliorare e migliorarsi”.
“Un percorso bello e impegnativo che ho seguito fin dalla proposta iniziale – racconta la Consigliera Isabella Bencardino – che ha portato la storia della radio a Praia A Mare ma soprattutto ha portato la storia della radio nelle scuole per far capire agli studenti l’importanza del mezzo facendo inontrare loro i proatogonisti che la radio la fanno”.

L’intervista a cura di Francesco Idà, Biagio Pepe e Myriam Guglielmetti.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su