radio-300x176-1.png

Praia a Mare. Scontro sul “bonus fitti”. Il sindaco De Lorenzo: “Inaccettabili i toni di Morelli nei confronti di Malvarosa”

Condividi questo articolo

Interviene anche il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, sullo scontro tra il consigliere di minoranza Tommaso Morelli e il vicesindaco Maria Pia Malvarosa, consumatosi ieri, mercoledì 12 febbraio, a suon di video messaggi su Facebook.

Il primo cittadino ha condannato il tono usato da Morelli. “Molto grave – ha detto – che si dica alla maggioranza di uscire dal Comune e ancor più grave è attaccare con il sangue agli occhi Malvarosa che, in maniera puntuale, ha riportato la verità”.

De Lorenzo ha spiegato che nel Bilancio di previsione 2025, che verrà discusso prossimamente, sarà superato il “gap” del taglio ai fondi regionali per i “bonus fitti”. “Anzi – ha aggiunto – abbiamo previsto sostegni ai giovani e agli ammalati gravi. Questo per sottolineare che il sociale è per noi una priorità”.

Nel suo video messaggio, il sindaco è partito dal finanziamento regionale a fondo perduto con cui sono stati concessi al Comune 133 mila euro per la messa in sicurezza del cimitero in località Laccata.

“A questi soldi – ha detto – vanno aggiunti 120 mila euro che abbiamo stanziato per la riqualificazione dell’area. In totale, quindi, investiremo più di 250 mila euro per la sistemazione del nostro cimitero”.

De Lorenzo ha voluto però sottolineare che anche i soldi a fondo perduto per la messa in sicurezza del cimitero hanno subito una decurtazione del 30 percento, infatti in principio erano stati chiesti dall’Ente 189 mila euro.

“Tale provvedimento – ha detto il primo cittadino – non ci ha portato a inveire contro la Regione Calabria, ma a risolvere il problema in altra maniera. Porto questo esempio per dire che, chi governa, tutti i giorni ha a che fare con queste cose”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su