Praia a Mare. “Pizzaioli per un giorno”. Al via il progetto che coinvolgerà i ragazzi della Onlus “Teniamoci per mano”
Pizzaioli per un giorno, ma non solo. È partito stamani, martedì 01 ottobre, il progetto di inclusione dell’associazione “Teniamoci per mano” di Franca Parise. I ragazzi diversamente abili, seguiti dalla Onlus, hanno partecipato, presso la pizzeria “Siamo solo noi” di Praia a Mare, a una giornata diversa, in cui si sono cimentati con la preparazione della pietanza più buona del mondo.
Non sarà l’unico appuntamento, infatti, i ragazzi di “Teniamoci per mano” indosseranno altre volte grembiule e cuffia da cuoco, senza dimenticare che dovranno prendere confidenza anche con altri mestieri. In programma, infatti, anche una “gita fuori porta” in un laboratorio di San Marco Argentano, in cui si preparano i fichi al forno.
Per quanto riguarda l’appuntamento andato in scena oggi, i componenti della Onlus sono più che soddisfatti. “Tutto – dicono – è andato oltre le nostre aspettative. I ragazzi sono stati partecipativi e attenti. Per premiarli abbiamo permesso loro anche qualche sfizio. Hanno percorso tutte le fasi di preparazione, compresa la cottura. Per tutto questo non possiamo che ringraziare i proprietari di ‘Siamo solo noi’, che ci hanno letteralmente spalancato le porte”.