Praia a Mare. “La violenza economica”. Convegno partecipato e ricco di contenuti. Intervista alla Consigliera di Parità della Regione Calabria, Tonia Stumpo
Buona partecipazione di pubblico e messaggi forti, diretti a far prendere coscienza alla platea di una condizione che squalifica la donna. Stiamo parlando del convegno di stamani, sabato 30 novembre, in scena presso la sala consiliare di Praia a Mare, dal titolo “La violenza economica: un’ombra silenziosa sulla parità di genere”.
Nel corso della mattinata sono intervenuti Anna Anselmo, presidente del Lions; Giuseppe Graziano, consigliere della Regione Calabria; i sindaci di Praia a Mare, Tortora e Aieta.
Sono intervenuti Tonia Stumpo, consigliere di Parità della Regione Calabria; Stefania Postorivo, Coordinatrice provinciale del Crpo; Isabella Bencardino, consigliere comunale con delega alla Cultura del comune di Praia a Mare; Katya Torchio, Emilia Mezzatesta, Raffaela Grisolia ed Elvira Scorza. A moderare il tutto l’avvocato Norina Scorza.
E mentre il convegno si stava svolgendo, noi abbiamo intervistato Tonia Stumpo.