radio-300x176-1.png

POLITICA. NEMOLI: DOVE MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE SI UNISCONO PER GOVERNARE

“In questa epoca di divisione politiche e divisioni tra popoli e spesso anche di campanile un intero consiglio comunale si unisce per perseguire una sola strada”.

Questo quanto si legge dalla pagina Facebook del consigliere comunale, Fabio Ielpo, ex dell’opposizione del comune di Nemoli, nel potentino. Un gesto importante che dimostra come sia possibile trovare la concordia amministrativa.

“In questi 3 anni di legislatura – scrive il sindaco di Nemoli, Domenico Carlomagno – spesso maggioranza e minoranza hanno espresso le loro opinioni in un clima di serena collaborazione e critica costruttiva, approvando, con il voto di tutti i gruppi, alcuni importanti ordini del giorno in materia di programmazione e di sviluppo socioeconomico del nostro paese. È particolarmente significativo, utile e proficuo che su temi delicati, che interessano l’intera comunità nemolese, si registri una larga condivisione e convergenza, che conferma la buona volontà di tutti a collaborare per il bene del paese a prescindere dai “personalismi” e dalle appartenenze politiche. Spero ardentemente che questo metodo e modalità di azione, che ha tangibilmente mostrato di raggiungere risultati storici eccezionali – con un anno di anticipo sarà realizzato totalmente il programma elettorale -, caratterizzata, da parte della maggioranza, dalla maturità, capacità e volontà di ascoltare e recepire e, da parte della minoranza, dalla volontà di formulare proposte costruttive e da una presenza continua e costante, possa diventare un metodo consolidato di lavoro anche negli anni avvenire”

Condividi questo articolo
Torna su