radio-300x176-1.png

Orsomarso. “Comincia l’ultimo anno dell’amministrazione Bottone”. La maggioranza: “Vicini al nostro sindaco per continuare a programmare il futuro”

Condividi questo articolo

Ancora non c’è l’ufficialità di una proroga delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, che riguarderebbe quelle amministrazioni uscite vincitrici dalla tornata del 20 e 21 settembre 2020, in piena pandemia da Covid19. La possibilità è che i cittadini dei paesi interessati andranno alle urne non nell’autunno del 2025, ma nella primavera 2026.

La discussione ancora è in corso, ma, intanto, i componenti della maggioranza guidata dal sindaco Alberto Bottone, vogliono rinnovare la loro fiducia al primo cittadino. Una dichiarazione necessaria quella di oggi, lunedì 23 settembre, visto che il 20 settembre scorso, la compagine è entrata in quello che dovrebbe essere il suo ultimo anno di governo.

“Abbiamo ancora tanti progetti da portare a termine. – ci viene spiegato – Sono in corso i lavori all’impianto sportivo, così come sono in fase di ultimazione gli ammodernamenti ai plessi scolastici. In campo anche le opere presso l’eremo di San Nilo, a cui abbiamo affiancato anche progetti di rivalutazione del nostro borgo che, proprio quest’estate, hanno dato i loro frutti”.

Dalla maggioranza hanno anche voluto ribadire che: “il lavoro finora svolto necessita anche di una continuità amministrativa, quindi, al di là delle future scelte personali, gli attuali consiglieri di maggioranza sosterranno il sindaco fino alla fine della legislatura. Non possiamo non riconoscere che alcune lungaggini burocratiche sono state dettate dall’emergenza sanitaria che abbiamo dovuto affrontare nel primo periodo del nostro mandato. Senza dimenticare che, quanto fatto finora, è stato compiuto con le risicate risorse di bilancio con cui tutti i comuni, ma in particolar modo quelli piccoli, devono costantemente confrontarsi”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su