radio-300x176-1.png

MALTEMPO. MARATEA: DANNI IN SEGUITO A NUBIFRAGIO, LE SCUOLE RESTANO CHIUSE

Condividi questo articolo

La pioggia ingente caduta nella serata di ieri fra Basilicata e Calabria ha provocato frane e allagamenti anche a Maratea e in particolar modo nelle frazioni Marina e Castrocucco. Il sindaco della città, Daniele Stoppelli, ha immediatamente predisposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi, venerdì 14 ottobre. Chiusa anche la SS18 nel tratto fra le frazioni di Castrocucco e Marina.

Intanto, già nella notte è stata contattata la centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Potenza il cui Comandante ha inviato mezzi necessari e quattro squadre per i primi, numerosi interventi per liberare le strade dal fango e dagli alberi caduti. Nella giornata di venerdì, sui luoghi colpiti dal maltempo, continuano le ricognizioni per stabilire con precisione l’entità dei danni e programmare gli interventi di messa in sicurezza ed eventuale riparazione.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su