radio-300x176-1.png

Lamezia Terme. “Beccato dalle telecamere mentre abbandona scatolone con gatti morti e uno in fin di vita”

Condividi questo articolo

Non è sfuggito all’occhio delle telecamere di sorveglianza il ragazzo che ha abbandonato, nei pressi del cancello di un’abitazione, uno scatolone contenente 5 gatti, di cui 4 già morti, mentre un altro in fin di vita, deceduto però poco dopo. Il tutto è stato segnalato dai proprietari ai Carabinieri del Nucleo Forestale. La denuncia è stata redatta dall’avvocato Eleonora Carchedi, referente per la Calabria del centro di azione giuridica Gaia Lex dell’associazione Gaia Animali & Ambiente.

“Un episodio triste, su cui desideriamo che sia fatta luce. Risalire a chi ha abbandonato è semplice: c’è il video con il volto della persona”, dichiara il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer. “Ringraziamo Andrea Bilotti di Lamezia che, visionata la propria telecamera di sicurezza, ha cercato di soccorrere i micetti e ha poi denunciato il fatto all’avvocato Carchedi e a Carabinieri e Asl e infine alla Procura della Repubblica presso il Tribunale penale di Lamezia Terme. Così che si rispettano civiltà e legalità”.

L’associazione Gaia Animali & Ambiente ricorda che chiunque abbandona animali domestici è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 euro a 10.000 euro. “Ora cerchiamo la verità e accertiamo le responsabilità. Affinché questi episodi non accadano più”, conclude Meyer.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su