IN CALABRIA, L’ATTORE AMERICANO STANLEY TUCCI, “ALLA RICERCA DELL’ITALIANITÀ”

L’attore statunitense Stanley Tucci, attore cinematografico candidato all’Oscar per il film Amabili Resti, è in Calabria per girare la nuova stagione di Searching for Italy, serie targata CNN in cui l’attore viaggia per l’Italia esplorandola regione per regione. Tucci, di origini italiane, ha già visitato Napoli e la Costiera Amalfitana, Roma, Bologna, Milano, la Toscana e la Sicilia esplorando la cultura, la storia e ovviamente la cucina del bel Paese.
Nella seconda serie sarà a Venezia, Piemonte, Umbria, Londra e sì farà anche tappa in Calabria, come si legge dalla pagina Facebook della Calabria Film Commission.

Il comunicato della Calabria Film Commission

Inizierà con la puntata girata in Calabria la nuova stagione di “Searching for Italy”, la serie che l’attore Stanley Tucci realizza per la Cnn, proponendo un viaggio in Italia attraverso le tradizioni gastronomiche dei diversi territori. E la scorsa estate non poteva non tornare nella sua Calabria, la terra dei nonni (originari di Marzi e di Serra San Bruno) e della madre (di Cittanova): un percorso che lo ha visto raccontare le bellezze paesaggistiche, insieme, appunto, a quelle gastronomiche, in una importante produzione, per la quale la Fondazione Calabria Film Commission ha garantito, insieme alle municipalità, il supporto tecnico e logistico, nella fase di preparazione.
La nuova stagione della serie, premiata con l’Emmy Award, si aprirà domenica 9 ottobre, alle 21, con la tappa calabrese, come annunciato dalla stessa Cnn in alcuni post, con foto e video, sui profili social Cnn Original Series: nel promo, sulle immagini che spaziano da Scilla a Marzi, da Pentedattilo a Tropea, la voce di Stanley Tucci invita il pubblico a seguirlo in Calabria, “un luogo dove avevo sognato di tornare sin da quando ero ragazzo”: “la mia patria ancestrale. Un luogo – conclude – in cui ogni pasto è una celebrazione. E non importa dove vai, sarai sempre accolto come in famiglia”.
Condividi questo articolo
Torna su