Il Peperoncino Jazz Festival arriva al Convento dei Minimi di Cirella per una serata dedicata a Bob Dylan e Woody Guthrie
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.
Il XXIV Peperoncino Jazz Festival, in collaborazione con la storica rivista Buscadero, organizza lunedì 25 agosto 2025 alle ore 22 nel magico scenario del Convento dei Minimi, sito nell’area archeologica in cui sorgono i ruderi di Cirella Vecchia (nel territorio comunale di Diamante), una serata magica e ad ingresso libero che evocherà l’incontro tra Woody Guthrie e Bob Dylan.
Sul palco, ci saranno le voci della terza e della quarta generazione della famiglia di Woody Guthrie: Sarah Lee, figlia di Arlo e nipote di Woody e le giovanissime Serena e Robin.
Special guest la Regina di Spade Scarlet Rivera, la violinista dai capelli rossi che stregò Bob Dylan a metà degli anni ’70 e rese immortale un brano come Hurricane con i suoi assoli.
Il cantautore e operatore culturale Andrea Parodi Zabala farà da storyteller accompagnando il pubblico in un viaggio emozionante cominciato a New York il 29 gennaio del 1961 quando un giovanissimo Bob Dylan andò a far visita insieme a Pete Seeger al suo idolo Woody Guthrie.
Proprio con questa scena poetica si apre ill film “A Complete Unknown” dedicato a Bob Dylan uscito lo scorso inverno e che ha raccolto notevoli consensi di pubblico e critica.