Diamante. Standing Ovation per Francesco De Gregori al Teatro dei Ruderi di Cirella e stasera arriva Emma
Un live emozionante quello di Francesco De Gregori al Teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera martedì 6 agosto. Il cantautore romano, per la seconda volta dopo il 2006 nell’arena dell’area archeologica di Cirella, incanta il pubblico con una scaletta di brani che hanno rubato il cuore ai fan più appassionati oltre ai grandi successi che fanno cantare a tutta voce. De Gregori interagisce con il pubblico come non ha mai fatto, racconta dell’ispirazione che lo ha portato a scrivere canzoni come “Bufalo Bill”, “L’uccisione di Babbo Natale” e perfino “Diamante” per cui ha unito un testo meraviglioso alla meravigliosa musica composta da Zucchero.
Il Comunicato Stampa
Si è iniziato alla grande il mese di agosto nell’area archeologica di Cirella Antica, sotto la direzione artistica di Alfredo De Luca, con il patrocinio del Comune di Diamante e il contributo della Regione Calabria. Il concerto di Francesco De Gregori ha visto tutti in piedi ad applaudire un colosso del cantautorato italiano, noto per la sua saggezza poetica e musicalità senza tempo, che ha segnato la storia della musica dal vivo in Italia.
Il pubblico delle grandi occasioni ha risposto con infiniti applausi a un repertorio completo, studiato appositamente per i fan. Brani iconici come “La leva calcistica del ’68”, “La Donna Cannone”, “Rimmel” e “Generale” hanno risuonato nell’aria, culminando con “Buonanotte Fiorellino”, ballata in valzer da numerose coppie presenti in platea.
La serata ha visto anche la consegna del premio per il miglior live a De Gregori, conferito dal direttore artistico Alfredo De Luca insieme al Sindaco Achille Ordine, un riconoscimento alla straordinaria performance dell’artista.
L’entusiasmo continua: stasera il Teatro dei Ruderi di Cirella ospiterà Emma, promettendo un altro evento eccezionale all’interno di uno dei festival più prestigiosi del Mezzogiorno, atteso non solo sulla Costa Tirrenica e sulla Riviera dei Cedri, ma in tutta la regione. Gli ultimi posti sono disponibili al botteghino del teatro a partire dalle 17:30.
Foto credits: Dalila Russo