Diamante. “Sparatoria al bar Perugino”. Condanna confermata in Appello per i fratelli De Rose
Dodici anni di carcere per ciascuno. Questo il verdetto emesso ieri, nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre, dai giudici della Corte d’Appello di Catanzaro, per i tre fratelli Massimo, Mattia e Alessandro De Rose, che il 04 febbraio 2022 aggredirono Stefano Perugino, titolare del bar sito sul Lungomare di Diamante, che riportò ferite da arma da fuoco al braccio e all’addome.
Confermata quindi la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Paola il 19 gennaio 2024. I tre fratelli sono stati condannati in solido al pagamento delle spese processuali e alla rifusione delle spese di rappresentanza processuale, sostenute dalle costituite parti civili (Gianluca Perugino e Stefano Perugino) che erano difese dagli avvocati Francesco Liserre e Luigi Crusco del foro di Paola.
Nel processo si è anche costituito parte civile il comune di Diamante che era rappresentato dall’avvocato Francesco Marchese. Gli imputati erano invece difesi dai legali Cristian Cristiano, Francesco Santelli e Antonio Crusco.