radio-300x176-1.png

Dal Reggino. “Marijuana e munizioni ritrovati in una zona impervia”. Operazione dei Carabinieri a Platì

Condividi questo articolo

Quattro chili e mezzo di marijuana e 50 munizioni. Questo quanto ritrovato dai Carabinieri in un casolare abbandonato, sito in una zona impervia del comune di Platì, nella Locride. La droga era impacchettata in undici sacchi di plastica trasparente, mentre un’altra busta, con dentro le munizioni, è stata ritrovata tra la vegetazione. I militari hanno agito insieme agli uomini dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria.

Il comunicato stampa dei Carabinieri

Continua senza sosta l’azione di contrasto dell’Arma dei Carabinieri nella lotta alla produzione e al traffico di sostanze stupefacenti. I militari della Locride, con il coinvolgimento di unità speciali hanno conseguito ulteriori e importanti risultati. In particolare, negli ultimi giorni, i militari della Compagnia di Locri, assieme a personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, in zone impervie del Comune di Platì, nell’ambito di un servizio finalizzato al controllo del territorio, hanno rinvenuto circa 4, 5 Kg di canapa indiana di tipo “marijuana” e 50 munizioni. I militari dell’Arma, nello svolgimento della loro pattuglia, hanno trovato in un casolare abbandonato, attentamente nascosti 11 sacchi di plastica trasparente, perfettamente sigillati, contenenti la sostanza stupefacente. Successivamente, nel corso dell’attività hanno anche rinvenuto tra la folta vegetazione presente nei dintorni del casolare una busta contenete le munizioni. L’attività di contrasto alla produzione di stupefacenti e alla detenzione di armi clandestine condotta dai militari della Compagnia Carabinieri di Locri è attiva e incessante. Infatti, questi risultati si inseriscono in un quadro più ampio di operazioni anti-droga condotte dall’Arma nella provincia reggina, in un contesto particolarmente difficile ove l’attività di controllo sul territorio dell’Arma rappresenta l’unica e la principale forma di prevenzione in grado di incidere direttamente sulla percezione di sicurezza dei cittadini.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su