DIAMANTE. L’ACCADEMIA DEL PEPERONCINO ALLA BMT DI NAPOLI
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Accademia Italiana del Peperoncino.
Sabato 18 Marzo l’Accademia del peperoncino col Peperoncino Festival è presente alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli. Appuntamento dalle ore 10.00 alle ore 17.00 nello stand della Regione Calabria Padiglione 4 stand 4010.
Il presidente dell’Accademia Enzo Monaco presenterà la trentunesima edizione del Festival che avrà luogo a Diamante dal 6 al 10 Settembre prossimi. Per i visitatori “omaggi piccanti” dell’Accademia: i semi del “Diavolicchio Diamante” con le istruzioni per coltivarlo in casa e le salse piccanti dell’azienda Suriano di Amantea.
“Un’occasione importante, dicono all’Accademia, per sapere in anteprima le novità della trentunesima edizione del festival e soprattutto per conoscere in esclusiva il Diavolillo Diamante l’ecotipo della Riviera dei Cedri in attesa di avere il riconoscimento DOP dall’Unione Europea”.
La BMT, giunta quest’anno alla ventunesima edizione, è il più grande market place del Mediterraneo, un appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori del turismo.