Diamante. La grinta di Emma avvolge e travolge i fans al Teatro dei Ruderi
Il suo trasporto verso i fan è risaputo ma al Teatro dei Ruderi il trasporto si è ribaltato dai fan verso di lei: Emma Marrone, in concerto nel cuore dell’area archeologica di Cirella lo scorso 7 Agosto. Un teatro pieno di persone di ogni età hanno accolto l’artista cantando le sue canzoni storiche ad un’unica voce.
“Questo teatro è bellissimo, siamo in un posto incredibile” dice Emma scendendo dal palco fra il pubblico per cantare “Apnea” in versione quasi acustica, coinvolgendo anche le bimbe in prima fila. Il primo concerto della loro vita per molti dei bimbi in teatro. “Sappiate che avete in me una sorella, combatterò sempre per voi” dice ancora rivolgendosi alle ragazze poco prima di scendere tra platea e gradinate per cantare gli ultimi brani. Perché Emma è così: grinta e caparbietà ma soprattutto esempio di positività. “Mi piace la sua grinta, mi riconosco molto in lei” raccontano ai microfoni di Radio Digiesse i fans intervistati da Francesca Magurno.
Emma è stata premiata dal Direttore Artistico del Teatro dei Ruderi, Alfredo De Luca, come Miglior Summer Tour 2024 ed è stata omaggiata dal sindaco di Diamante, Achille Ordine, di una mattonella realizzata da Livia Cirone, raffigurante il murale dello street artist Solo (in via Teresa Benvenuto).
Di seguito le interviste raccolte al Teatro dei Ruderi. La foto in evidenza è di Dalila Russo.