radio-300x176-1.png

DIAMANTE, DISABILITÀ E INCLUSIONE. VENERDÌ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “FAI COME ME E SARAI FELICE”

Condividi questo articolo

A Diamante, venerdì 17 marzo, la presentazione del libro Fai come e sarai felice di Luigi Lupo e Amalia Oleastro i cui diritti d’autore sono devoluti all’associazione Calcia l’Autismo APS. L’incontro rientra nell’ambito dell’iniziativa Diversamente… liberi ed è orientata ai temi della disabilità e dell’inclusione. All’incontro sarà presente l’assessora regionale alle Politiche sociali e Trasporti, Emma Staine. Di seguito il comunicato stampa. 

Un appuntamento che si prospetta di grande interesse e rilevanza sui temi della disabilità e dell’inclusione si preannuncia a Diamante per venerdì 17 marzo e che tra gli altri, vedrà la presenza dell’Assessore regionale Emma Staine.

Diversamente… Liberi, è il titolo dell’iniziativa che si terrà alle 17:30, presso la Sala Consiliare “E. Caselli” nel Palazzo di Città di Diamante. In occasione dell’incontro sarà presentato il libro “Fai come me e sarai felice” di Luigi Lupo e Amalia Oleastro, con la prefazione della giornalista Paola Severini Melograni, e i cui diritti d’autore sono devoluti all’associazione “Calcia l’Autismo APS”.

Il programma dell’iniziativa prevede: i saluti istituzionali del Sindaco, Ernesto magorno; del Vicesindaco, Giuseppe Pascale; del Consigliere con delega al Welfare, Ornella Perrone.

Previsti gli interventi di Luigi Lupo, autore del libro e Presidente della ONLUS Calcia l’Autismo APS; Concetta Grosso, Portavoce Forum Terzo Settore Tirreno Cosentino; Daniela Campagna, Psicologa e Psicoterapeuta; Antonello Grosso La Valle, Presidente Provinciale UNPLI e membro del Coordinamento Forum Terzo Settore Calabria; Emilia Mezzatesta Presidente Artedo Calabria scuola di arti terapie; Stefano Muraca, Delegato Regionale FISDIR Calabria.

Le conclusioni saranno affidate all’Assessore Regionale alle Politiche Sociali e Trasporti, Emma Staine. Modera il giornalista Giuseppe Gallelli. All’incontro sarà presente Teresa Colonna interprete della lingua dei segni.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su