radio-300x176-1.png

CULTURA. È MORTO L’ARCHEOLOGO GIOACCHINO FRANCESCO LA TORRE. IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE DI TORTORA

Condividi questo articolo

Promotore e curatore di moltissime campagne di scavo presso il sito di Blanda, in Tortora, Gioacchino Francesco La Torre si è spento all’età di 63 anni. Ieri, domenica 12 giugno, sono stati tanti i messaggi di cordoglio, tra cui quello dell’amministrazione comunale di Tortora, pubblicato sulla pagina Facebook dell’Ente.

“Alla notizia improvvisa della scomparsa del dottor Francesco La Torre, ci stringiamo con affetto ai suoi familiari ed amici.  Il prof La Torre ha messo a disposizione del nostro territorio, con slancio e generosità, la sua professionalità e sapienza per molti anni. Una grave perdita per il mondo della cultura e dell’archeologia in particolare. Noi oggi lo vogliamo ricordare per tutto ciò che ha saputo realizzare a Tortora tendendo al bene della nostra storia, con un impegno mai pago dei risultati ottenuti e pronto a guardare avanti per raggiungere nuovi traguardi”.

Un messaggio di cordoglio per la scomparsa del docente universitario e archeologo è anche giunto dall’ex sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia.

“Con immenso dolore porgo l’estremo saluto, anche a nome dei miei concittadini, al carissimo e fraterno amico Prof. Francesco La Torre, grazie al quale Tortora iniziò quel percorso culturale che nel corso degli anni ne ha fatto un riferimento nel campo dell’archeologia dell’Italia meridionale e non solo”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su