radio-300x176-1.png

Cetraro. Il Procuratore Capo della Repubblica in visita agli uffici della Guardia Costiera

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Ieri, mercoledì 15 maggio, il Dott. Ernesto Sassano, Procuratore Capo facente funzioni della Repubblica presso il Tribunale di Paola, si è recato in visita presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro.

Ad accoglierlo, il Tenente di Vascello (CP) Pil. Giuseppe Castronovo, Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto, che ha illustrato le funzioni e l’organizzazione del Corpo delle Capitanerie di Porto soffermandosi sui mezzi navali in dotazione presso il comando (l’unità navale Search and Rescue CP851 e la motovedetta CP705) ed ha, inoltre, fornito un quadro dei compiti e delle attività operative quotidianamente svolte dal personale in forza all’ufficio.

In occasione della visita, il Procuratore ha avuto l’opportunità di incontrare tutto il personale presente, cui ha espresso la propria gratitudine ed apprezzamento per l’impegno nelle attività di salvaguardia della vita umana in mare e nelle molteplici attività a tutela dell’ambiente marino. A sigillo della visita, la tradizionale firma del “libro d’onore” dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro e la consegna del Crest.

Condividi questo articolo
Torna su