radio-300x176-1.png

#CamminaNatura2024 Alla scoperta di Orsomarso e della Riserva del Fiume Argentino con Maria Teresa Gallelli

Condividi questo articolo

#CamminaNatura2024 L’evento organizzato dall’AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, torna in tutta Italia nel weekend 26 e 27 Novembre 2024. Due giorni di visite, passeggiate ed escursioni guidate, gratuite e accessibili a tutte e tutti per far conoscere, borghi rurali, parchi nazionali, sentieri nei boschi da tutelare e aree archeologiche meno conosciute. Sull’Alto Tirreno Cosentino, Maria Teresa Gallelli proporrà un trekking facile nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, tra il borgo di Orsomarso e la Riserva Naturale del Fiume Argentino. Un’escursione adatta a tutta la famiglia, con partenza dal centro storico di Orsomarso, caratteristico borgo ricco di storia, porta naturale del Parco Nazionale del Pollino, da dove si raggiunge facilmente la meravigliosa Riserva naturale del Fiume Argentino. Una tranquilla passeggiata immersi nella natura, nella quale sarà possibile visitare l’arboreto didattico, dove riconoscere le diverse varietà presenti nel Parco, e la Cascata della Ficara, un incantevole salto d’acqua.
A questo link le 227 escursioni proposte dalle guide AIGAE.

Francesco Idà ne ha parlato in Terra e Fuoco con Maria Teresa Gallelli, guida ambientale-escursionistica e fondatrice di Sentieri di Calabria.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su