radio-300x176-1.png

CALABRIA. ZAFARANA DI TORTORA. VERSO IL RICONOSCIMENTO DEL “PAT”

Condividi questo articolo

La Zafarana di Tortora sempre più spedita verso il riconoscimento del marchio regionale “Prodotto agricolo territoriale”.
La settimana scorsa si è costituita la commissione regionale che dovrà decidere sul tipico peperone dolce tortorese.
Soddisfatto il presidente dell’associazione “Zafarana di Tortora”, Giuseppe Limongi.
“Abbiamo ricevuto questa importante notizia qualche giorno fa – ha detto – e il nostro ringraziamento va soprattutto all’Arsac, l’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura in Calabria, che da tempo sta puntando sul nostro prodotto”.
Ma i riconoscimenti non dovrebbero finire qui. Infatti, l’associazione sta lavorando attivamente anche con il Gal Riviera dei Cedri che, a detta di Limongi, è interessato a inserire la Zafarana tra i prodotti tipici del Tirreno cosentino.
Certamente, la Pandemia da Covid19 ha un po’ rallentato le attività che, però, dovrebbero riprendere intorno all’estate.
L’associazione infatti è già al lavoro per alcune iniziative che dovrebbero prendere vita nella Casa delle culture, sita nel Centro storico di Tortora. L’inaugurazione del nuovo edificio è prevista per giugno.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su