radio-300x176-1.png

CALABRIA. SCALEA: PREMIO “AMERICA GIOVANI” A FEDERICA D’ESPOSITO SCELTA COME TALENTO UNIVERSITARIO

Condividi questo articolo

Un premio per una giovane meritevole Dottoressa di Scalea premiata dalla Fondazione Italia Usa con il premio “America Giovani” per il talento universitario manifestato con la tesi magistrale “La strategia innovativa dell’impresa Gemi Elettronica”. Federica D’Esposito, questo il nome della Dottoressa, sarà tra i partecipanti del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”. Di seguito il comunicato stampa.


Il premio ‘America Giovani’ ad una meritevole figlia di Scalea. Federica D’Esposito, scelta dalla Fondazione Italia Usa per il talento universitario, ha ricevuto, nei giorni scorsi, a Roma, l’ambito riconoscimento, riservato ai neolaureati più meritevoli. La cerimonia si è svolta alla Camera dei Deputati. Il suo impegno costante, la sua grande determinazione, l’amore verso la cultura, hanno fatto della giovane un punto di riferimento per chi vuole evolversi e progredire a livello internazionale.

Dalla Calabria un balzo in alto nel bello. Ambizione e caparbietà fanno di Federica l’esempio e lo stimolo a fare sempre di più per valorizzare le risorse giovani di un territorio che pullula di impegno e determinazione seria. La passione e l’attitudine verso determinate materie, fanno del proprio essere e del proprio lavoro una missione che va coltivata giorno dopo giorno. Federica D’Esposito, incarna queste virtù che la porteranno a raggiungere ambiziosi traguardi.

La giovane, si è laureata con lode lo scorso Settembre all’Università di Salerno con la tesi magistrale “La strategia innovativa dell’impresa Gemi Elettronica”. Sarà anche tra i partecipanti del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.

Da tutti i suoi concittadini e dalle istituzioni tutte un grande plauso per il traguardo raggiunto da Federica, parte integrante di una città, Scalea, che deve essere orgogliosa dei tanti ragazzi, e ce ne sono tanti, che non mollano mai per realizzare i propri sogni.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su